PERCHÈ COMPRARE UNA MASCHERINA IN TESSUTO?
- È RIUTILIZZABILE PIÙ VOLTE
- È SANIFICABILE
- È LAVABILE
- È ECOLOGICA
- AIUTA A RIDURRE LA CARENZA DI MASCHERINE PIÙ SPECIFICHE DESTINATE AGLI OPERATORI SANITARI
- È PERSONALIZZABILE COME VUOI TU!!!!
QUAL È LA DIFFERENZA CON LE MASCHERINE CHIRURGICHE?
Sia le mascherine in tessuto che quelle chirurgiche hanno capacità filtrante in uscita e sono considerate uno strumento utile, soprattutto in un contesto dove tutti quanti ne indossano una, per limitare la diffusione del contagio.
Quelle in tessuto elasticizzato si adattano al viso e sono multiuso, mentre quelle chirurgiche sono usa e getta: per questo diciamo che le mascherine in tessuto sono eco-friendly.
COME SI LAVANO LE MASCHERINE IN TESSUTO?
La mascherine in tessuto possono essere lavate diverse volte, come un normale capo intimo, con un comune detergente per il bucato a 60 °C. L’aggiunta di additivi igienizzanti è superflua e la stiratura non è necessaria.
POSSONO ESSERE ANCHE DIVERTENTI!
Ho deciso di realizzare mascherine personalizzate, sia per adulti ma soprattutto per bambini, per poter vedere il lato divertente e ricreativo di tutta questa faccenda. Se i bambini possono scegliere una mascherina colorata e con i loro personaggi preferiti, sarà più facile fargliela indossare! Quindi, perché no?
Potete trovare tantissime idee: a tema ballerina (qui), unicorno (qui), Spiderman (qui), Harry Potter (qui)… E anche tanti pacchetti super convenienti dove potete aggiungere il nome del bimbo/a: animali (qui), principesse (qui) e supereroi (qui)